Cos’è Cubing Italy?
Cubing Italy è l’insieme di tutti i possessori di una WCA ID che partecipano regolarmente a competizioni sul territorio italiano.
La WCA ID è una sigla personale che viene assegnata dopo aver partecipato alla prima competizione ufficiale WCA: essa è utilizzata per identificare in modo rapido ed univoco i risultati di un partecipante all’interno del database della WCA.
Dunque, ricapitolando, se hai partecipato ad una competizione ufficiale WCA in Italia, allora sei un membro di Cubing Italy. Complimenti!

Qual è il nostro obiettivo?
Cubing Italy si colloca all’interno della WCA, la World Cube Association, e ne fa sua la missione:
diffondere lo speedcubing attraverso l’organizzazione di sempre più competizioni ufficiali e la partecipazione a dimostrazioni, fiere ed eventi simili.

Chi sono i delegati italiani WCA?
I delegati italiani WCA sono quattro: Lorenzo Vigani Poli (dal 2009), Matteo Provasi (dal 2014), Gianluca Placenti (dal 2015) e Simone Cantarelli (dal 2017). La figura del delegato è fondamentale per lo svolgimento di una competizione ufficiale WCA, egli infatti, con la sua presenza, assicura che il regolamento WCA venga applicato e che la competizione sia ufficiale.

Chi sono i membri dello Staff?
Tutti! Chiunque si dà da fare per aiutare la community è parte dello Staff di CubingItaly!

error