Ciao a tutti!

Probabilmente la maggior parte di voi ne è già a conoscenza ma, per chi non lo fosse, a partire da oggi non sono più un Delegato WCA.

Per chi non lo sapesse, questo è stato il mio secondo mandato da delegato; il primo era iniziato nel 2013 ed era finito quasi subito, a inizio 2014, per diversi motivi, fra cui la mancanza di interesse nel cubo.
Verso maggio 2015, quando sono tornato a essere delegato, avevo diverse idee più o meno ambiziose che nel corso dei due anni appena passati ho cercato di realizzare, affiancandole a un metodo di lavoro che ho cercato di mettere in pratica.

Per come lo vedo io, il ruolo di delegato non è (e non deve essere) limitato a delegare le competizioni, ma i compiti sono molto più vasti e impegnativi e includono fra le varie cose il "mantenimento" (e miglioramento) della community e la gestione di CubingItaly, in tutti i loro aspetti.
A quasi due anni di distanza, credo di aver raggiunto più o meno tutti gli obiettivi che mi ero prefissato e credo di aver dato il mio contributo (grazie soprattutto a chi mi ha aiutato e continuerà il lavoro) per migliorare l'ambiente delle gare, la qualità delle stesse e l'ampliamento della community ma, in questo momento, non ho più le motivazioni e la volontà per cercare e impormi nuovi obiettivi.
Potrei occuparmi solamente della parte di delegazione delle gare, ma trascurare Cubing Italy (e la community) non sarebbe coerente con il modo in cui ho lavorato negli scorsi due anni e mi farebbe sentire in colpa, oltre al fatto che non ne sarei in grado.

Per questi motivi ho deciso quindi di lasciare il ruolo di delegato e, dopo aver annunciato la sede dell'Italian Championship, credo sia il momento giusto ritirarsi.
Dedicherò il tempo che al momento impegnavo per Cubing Italy per altre cose che mi piacerebbe fare ma che fino ad ora ho trascurato.
Sono sicuro che la community sia in mani giuste e riuscirà ad andare avanti anche senza di me.

In ogni caso non ho intenzione di smettere di cubare e di venire alle gare, anche perché è la parte più divertente. :P

Matteo Colombo

error