Cubing Italy è guidata dal CI Board, composto dai seguenti membri:

  • Lorenzo Vigani Poli - Nord
  • Matteo Provasi - Nord
  • Simone Cantarelli - Nord e Centro
  • Gianluca Placenti - Centro e Sud

Il Cubing Italy Board (o più semplicemente CI Board o Board) è composto dai Delegati WCA italiani ed è il collegamento diretto tra Cubing Italy e la World Cube Association.
Il Board è responsabile di far rispettare la missione della WCA e le sue direttive in tutte le competizioni WCA italiane.

Il CI Board gestisce e pianifica le competizioni su tutto il territorio nazionale e controlla l'operato dei Team di Cubing Italy. Il Board ha inoltre la possibilità di porre il veto sulle decisioni prese dai vari Team.
Il Board gestisce le selezioni dei vari Team Leader, ovvero coloro che coordinano e gestiscono una parte delle attività di CI.
I Team Leader sono a loro volta chiamati a selezionare i membri del loro team.
Il mandato di un Team Leader non dura meno di un anno.

La comunicazione tra i vari team e il Board avviene attraverso i Team Leader che saranno chiamati a dei report periodici per informare il Board delle attività interne.

I seguenti team sono responsabili delle attività operative di CI:

  • CI Team Informatico (CITI):
    Matteo Colombo (Team Leader), Francesco Iezzi, Marco Iamonte, Marco Rota, Pasquale Scalise
    Questo Team ha l'incarico di creare le sottosezioni per le competizioni sul sito di CI, di gestire il sito a livello organizzativo, di contenuti e di prestare assistenza informatica quando necessario.
  • CI Team Comunicazione (CITC):
    Marco Belotti (Team Leader), Alessandro Nicolì, Carolina Guidetti, Federico Borgogni, Gabriele Cappelletti, Marcello Fantuzzi, Tommaso Zoffoli
    Questo Team ha il compito di supervisionare e supportare le comunicazioni di CI con la comunità e il pubblico in generale. La comunicazione di CI dovrebbe contribuire agli obiettivi di CI e sostenere una cultura generale positiva di cordialità, trasparenza, inclusività, apertura e reattività.
  • CI Team Qualità (CITQ):
    Lorenzo Vigani Poli (Commisario), Mariano D'Imperio, Matteo Colombo, Nicola Barbaro, Pietro Gasparetto
    Questo team ha il ruolo di supportare e promuovere il miglioramento continuo della qualità all'interno di CI, nonché l'applicazione a livello nazionale di standard di qualità per garantire una costante alta qualità dei processi, personale CI e organizzatori delle competizioni.
error